Gli articoli del Blog

Buga-News
05 Ottobre 2023

Il video di “El Bar Gnesi” della Borghetti Bugaron Band è FUORI ORA!

Il videoclip del nuovo singolo “El Bar Gnesi” (Link: https://youtu.be/Qq_G2vsT8y8) della Borghetti Bugaron Band è finalmente disponibile su YouTube dal 5 ottobre 2023. Questo brano rock dal significato filosofico ha già conquistato il pubblico grazie al suo lancio estivo sui social media e alla rotazione radiofonica sulle emittenti locali e rappresenta un momento significativo nei festeggiamenti per i 35 anni di carriera della band fanese. Il Sindaco di Fano, Massimo Seri, ha elogiato la band, riconoscendo il loro contributo alla cultura locale e definendoli un’istituzione nel panorama musicale di Fano.
Il videoclip, un’autoproduzione del gruppo, è stato diretto e montato dal bassista Andrea “Starsky” Ceccarelli, con le riprese di Valentina Mattioli e Daniele Serafini, interpreta in modo creativo il significato della canzone “El Bar Gnesi”, rappresentando un luogo dell’anima in cui gli amici si ritrovano e si rifugiano. Questo spazio metafisico, lontano dai vincoli dello spazio e del tempo, è ovunque e in nessun luogo, come affermato nel testo della canzone (“è in montagna, sulla costa, il Bar Gnesi, lui, si sposta..”). Le scene girate mettono in evidenza non solo il tema dell’amicizia, ma anche l’amore della band per il territorio di Fano, in particolare per il suggestivo porto e per l’entroterra delle Marche, luoghi che sono stati fonte d’ispirazione per molte delle loro avventure e canzoni.

La Borghetti Bugaron Band desidera inoltre informare il pubblico del prossimo concerto-evento per i festeggiamenti dei loro 35 anni di attività musicale, che si terrà Domenica 29 ottobre in zona Vallato di Fano, in collaborazione con l’Associazione Porte Aperte. Tutti gli aggiornamenti sui canali social del gruppo.

Raccolta Canzoni
Avanti e Indrè // Gratest Hits
  1. Avanti e Indrè // Gratest Hits
  2. Do pass // Gratest Hits
  3. BBB Remix // Gratest Hits
  4. Benturnet Cirion // Gratest Hits