Gli articoli del Blog

Buga-News
29 dicembre 2017
Bugaron 2018

Dal blog di Nicola: i ricordi dell’ultimo anno.. aspettando il 2018!

Sta per finire un altro anno.. “Nicola, scrivi qualcosa per il nostro blog?”
Certo, come no! Facile a dirsi ma ad un certo punto della vita fare bilanci non è poi così divertente! Non sarà stato un anno particolare, però, a pensarci, ci siamo divertiti, come sempre! L’esperienza di “Mechina del temp”, canzone del film “La famiglia Ordonselli e la strana macchina del Si’ Geni” è stata bella, soprattutto perché ci ha dato l’occasione di lavorare ancora con vecchi amici come Paolo Del Bianco (sua la copertina del nostro album “El post de d’là” n.d.r.) e tutta la sua famiglia che ci ha anche regalato un videoclip dove -oh, …miracolo-, siamo presenti tutti e nove!

Il Carnevale di Fano 2017 è stato tre domeniche di puro spasso, con un finale abbastanza “acciaccato”, ma una festa è una festa, no?
I concerti sono stati un po’ di meno, quest’anno, rispetto ai precedenti anni; meno del solito, ma del resto sempre meno sono i locali a Fano e dintorni che “suonano”; le cover band imperano e noi, imperterriti, si continua a cantare le nostre canzoni (che tanto quelle degli altri non le sappiamo fare!).
I ricordi sono tanti e tutti belli, dal concerto al Forumcaffè di Fossombrone, al live acustico al Caicco, fino a quelli estivi. Tanto per non smentire la nostra originalità, mai come nell’ultima estate (la più calda del secolo), ci sono saltati alcuni concerti per pioggia… in tanti anni non ci era mai accaduto! Ma anche in questo caso, se ripenso al diluvio durante il live dagli amici di Terre di Giove è stato bello stare tutti insieme sotto al telone di salvataggio per ripararci dalla pioggia tra strumenti e amplificatori, a mangiare spiedini, bere vino bianco e cantare tra noi…
Mi dico ancora una volta: “Ci siamo divertiti anche lì”, perché alla fine ci basta stare insieme: se siamo insieme va sempre bene, è sempre bello. Poi a “Terre di Giove” ci siamo ampiamente rifatti con un gran bel concerto in Settembre in cui due ragazze di Macerata alla fine del live ci hanno chiesto di intonare il nostro brano “Le Nochi sa I pevron” (che non era in scaletta) e l’abbiamo eseguita chitarra e voce prima di smontare insieme a loro e al pubblico… che vuoi di più dalla vita? Noi niente, siamo contenti così!
Siamo inoltre onorati di essere presenti all’interno del nuovo gioco in scatola ‘Tombola di Fano’, il tradizionale gioco in versione dialettale per i fanesi: in una delle caselle disegnate dall’amico Mauro Chiappa ci siamo anche noi bugaron!

Quindi tanti saluti al 2017 e tanti Auguri di Buon 2018 a tutti, anno in cui saranno
trent’anni da quel giorno in cui per divertimento, per scherzo, ai Tre Pozzi di Cagli, scrivemmo la nostra nota canzone “W il Borghetti”….. bisognerà festeggiare e festeggeremo, aspettatevi qualcosa che… “Tutt le scus en bon, per fè un con de festa”!

Bugaron 2018

Leave a Reply

Raccolta Canzoni
Avanti e Indrè // Gratest Hits
  1. Avanti e Indrè // Gratest Hits
  2. Do pass // Gratest Hits
  3. BBB Remix // Gratest Hits
  4. Benturnet Cirion // Gratest Hits