Gli articoli del Blog

Buga-News
21 Dicembre 2015
Natale 2015 Bugaron Band

Buone Feste e Buon Natale 2015!

Natale 2015? Ci riposiamo! Ma torneremo presto..

Natale 2015 Bugaron Band

Un anno fa usciva il nostro ultimo disco ‘Vien Giù‘ e il periodo delle feste era tutto concentrato, naturalmente, su quell’evento.

Un album che ha dato alla Borghetti Bugaron Band un sacco di soddisfazioni, grazie a tutti voi che ci ascoltate e sostenete da tempo e grazie alle belle recensioni di autorevoli critici locali che hanno dato la spinta a tutti i nostri concerti (..parecchi!) susseguiti al nostro ritorno al Carnevale di Fano 2015, fino a quel gioco (come definirlo diversamente?) di Bugaronian Rhapsody (la cover della celebre canzone dei Queen), con le tante risate che ci siamo fatti per registrarla..!

Ad un anno di distanza dall’uscita di ‘Vien Giù’ ci siamo chiesti “Che facciamo per Natale 2015?”

Delle tante idee venuteci in mente, nessuna ci convinceva ed il perché è piuttosto semplice: siamo stanchi!
O almeno io sono stanco. Sono quei momenti che uno non ha voglia di niente, spettacoli, manifestazioni, concerti..

Beviamo un bicchiere tra noi, facciamo quattro chiacchiere, si sta in famiglia, si va nel bosco a parlare con gli alberi, i caprioli, i falchi (ieri ne ho “salvato” uno, di falco, finito sotto una macchina.. Vederli da pochi centimetri è un esperienza.. non so definirla, trovate una parola voi!).

Comunque.. la nostra partecipazione al Carnevale di Fano 2016 è stata confermata e avremmo modo di rifarci presto! Intanto per Natale vi regaliamo un ricordo:

Quando scrivemmo il brano (che anno era? Forse Ascle si ricorda, credo il ’92…) ‘Le nochi sai pevron’ era il periodo di Natale, tanto è vero che la canzone, in origine, iniziava con “Bon natel ma tuti quanti..”.

Perché “le nochi sai pevron” è un piatto che da me si faceva soprattutto come antipasto per la cena della Vigilia, e dopo cena si andava tutti insieme alla Sora Emilia (veniva anche mio padre!).. ed era una delle più belle serate dell’anno! Quel brano voleva essere un augurio per tutti (per quei che van indietra, quei che van avanti, quei che svricchien un paneton, quei dla nott in gir a biganton… che poi eravamo noi!)

E allora eccolo il nostro augurio di Natale, ascoltatevi il brano “Le nochi sai pevron” sostituendo “Bon Natel” a “Bona nott”; speriamo possiate mangiare le canocchie con la salsa di peperoni, che è un vero e proprio cibo per gli dei, e vi auguriamo di trascorrere belle e divertenti serate come quelle che si facevano tanti anni fa alla Sora Emilia il 24 dicembre..

Noi bugaroni, come diceva il famoso poeta, ce ne stiamo un po’ con le quattro capriole di fumo del camino. In fondo.. non si dice che le canzoni della Borghetti Bugaron Band siano poetiche e malinconiche?

Ma rimanete connessi con noi.. presto ci vedremo sul carro del Carnevale di Fano 2016!

Buon Natale e buon appetito a tutti voi !!!

Nicola & B.B.B.

 

Leave a Reply

Raccolta Canzoni
Avanti e Indrè // Gratest Hits
  1. Avanti e Indrè // Gratest Hits
  2. Do pass // Gratest Hits
  3. BBB Remix // Gratest Hits
  4. Benturnet Cirion // Gratest Hits